REGOLAMENTO EX ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 MANIFESTAZIONE A PREMIO “GT4 MR by Danny Lazzarin”

REGOLAMENTO EX ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430

MANIFESTAZIONE A PREMIO "GT4 MR By Danny"

1. SOCIETÀ PROMOTRICE

RASENGAN AGENCY S.R.L. con sede legale e domicilio elettivo ai fini della presente manifestazione a premio in Roma (RM), CAP 00165, alla Via Borghetto di Vara n. 17 – P.IVA / C.F. 17565151002 – domicilio digitale PEC: rasenganagency@pec.net

2. SEDE LEGALE ED ELETTIVA PER LA MANIFESTAZIONE

Sede Legale: Roma (RM), CAP 00165, alla Via Borghetto di Vara n. 17

Sede Elettiva: Roma (RM), CAP 00165, alla Via dei Savorelli n. 67

3. SOGGETTO DELEGATO

Non presente.

4. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO A PREMI

Il concorso a premi è denominato "GT4 MR By Danny"

5. TERRITORIO

Territorio nazionale Italiano e Repubblica di San Marino.

6. DESTINATARI

Possono partecipare alla presente manifestazione a premio esclusivamente gli utenti (persone fisiche), maggiorenni, residenti e/o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, che, nel periodo di validità del concorso, accedano al sito web www.sharkgarage.it (di seguito anche solo il "Sito Web") e acquistino uno o più dei beni digitali in tiratura limitata ovvero degli articoli di merchandising ufficiale, come di seguito meglio specificato. I suddetti beni digitali sono concepiti come elementi collezionabili, dotati di un proprio valore distintivo e autonomo rispetto al concorso, e non direttamente correlati alla vincita.

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice, delle società da essa controllate, controllanti o collegate, nonché i dipendenti e collaboratori – a qualsiasi titolo – delle società incaricate della gestione del concorso e della distribuzione dei prodotti promozionati.

7. OBIETTIVO DEL CONCORSO

Il presente concorso viene effettuato con l'intento di gratificare e fidelizzare i clienti di RA, nonché con l'intento di promuovere la conoscenza ed incentivare l'acquisto dei prodotti e la loro successiva commercializzazione nel mercato secondario. Il concorso viene totalmente sponsorizzato dalla Società Promotrice attraverso il suo brand commerciale "Shark Garage" (come da segno debitamente registrato presso la EUIPO al n. 019170402) al fine di massimizzarne la conoscenza ed aumentarne il valore commerciale.

8. PERIODO

Dalle ore 00:01 del 01/10/2025 fino alle ore 23:59 del 31/12/2025.

Il concorso prevede Estrazione Finale entro e non oltre il 28/02/2026.

La Promotrice s'impegna a non dare inizio alla manifestazione a premi prima dell'avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico e della trasmissione a quest'ultimo della documentazione comprovante l'avvenuto versamento della cauzione in forma di fideiussione o deposito cauzionale.

9. MECCANICA DI PARTECIPAZIONE

Condizioni necessarie per la partecipazione al presente concorso a premi sono:

-a essere maggiorenni. Nel caso di partecipazione di soggetti tra 14-18 anni ('minorenni') questi dovranno necessariamente presentare anche un documento di autorizzazione da parte di un genitore o tutore legale. In assenza di debita autorizzazione del genitore o tutore legale (o mendace dichiarazione sull'età) il Promotore si riserva di ritenere indebita la partecipazione ed escludere il soggetto dall'attribuzione del premio. In ogni caso il premio dovrà essere materialmente trasferito a soggetto maggiorenne (ossia chi ha presentato l'autorizzazione) nel rispetto delle normative vigenti.

-b essere residenti e/o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino;

-c accedere alla sezione dedicata alla promozione;

-d essere registrati al Sito Web e/o compilare il form di partecipazione entro e non oltre la data di validità del concorso;

-e acquistare nell'E-Shop uno dei prodotti digitali selezionati per la manifestazione o un bene fisico di merchandising selezionato per la manifestazione accettando, pedissequamente, il presente regolamento e fornendo tutti i dati ritenuti obbligatori.

Ogni utente potrà partecipare più volte al concorso effettuando più acquisti mediante un solo profilo. La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere, in qualsiasi momento, i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati inseriti e per inibire le registrazioni ritenute fraudolente. Ciascun utente partecipante che acquisterà, tramite il Sito Web, uno o più Prodotti o Beni Digitali tra quelli inclusi nel catalogo promozionale – come ad esempio carte collezionabili, wallpaper, opere d'autore, book fotografici, shooting digitali, poster ed elementi similari – riceverà un (1) ticket virtuale per ogni euro intero (€1,00) speso. Eventuali frazioni di euro non daranno diritto all'assegnazione di alcun ticket. Ai fini del calcolo, si considera esclusivamente l'importo effettivamente corrisposto per l'acquisto dei beni promozionati, al netto di eventuali costi accessori quali spese di spedizione, commissioni dei processori di pagamento o altri oneri aggiuntivi. La Società Promotrice si riserva la facoltà di attribuire, in via promozionale, uno o più ticket aggiuntivi (c.d. "ticket bonus") al raggiungimento di determinate soglie di spesa cumulativa o in occasione di specifiche iniziative comunicate attraverso i canali ufficiali (newsletter, social media, landing page). Parimenti, durante il periodo di validità del concorso, la Società Promotrice si riserva la facoltà di attribuire, in via promozionale, uno o più ticket aggiuntivi (c.d. "ticket attività collegate") in ragione della partecipazione o dell'acquisto mediante iniziative collegate comunicate attraverso i canali ufficiali. I criteri per l'attribuzione dei ticket bonus e dei ticket attività collegate saranno resi noti in modo trasparente e applicati uniformemente a tutti i partecipanti per la durata della promozione o per il periodo indicato. In nessun caso i ticket bonus o i ticket attività collegate potranno essere attribuiti in maniera retroattiva. Ai fini della regolarità e della trasparenza della manifestazione, ogni iniziativa che preveda l'assegnazione di ticket ulteriori dovrà essere previamente comunicata e resa nota attraverso i canali ufficiali della Società Promotrice, con indicazione chiara del periodo di validità e delle modalità di attribuzione. Solo a seguito di tale comunicazione sarà possibile maturare i relativi ticket, così da garantire a tutti i partecipanti la medesima possibilità di accesso, evitando attribuzioni arbitrarie o successive.

La registrazione al concorso dovrà essere effettuata compilando l'apposito form, inserendo i propri dati anagrafici personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail, numero di telefono ed eventuali altri dati richiesti) e prestando il consenso al trattamento dei dati personali. L'accettazione dell'informativa sulla privacy comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati ai fini della partecipazione alla manifestazione a premio e costituisce, altresì, formale accettazione del presente regolamento.

10. IDENTIFICAZIONE DEL PREMIO

AUTOVEICOLO PORSCHE 982 CG11 32 718 CAYMAN GT4 (targato GA222JS, KM 15.160 - libretto di circolazione con specifiche tecniche in allegato – con un valore stimato di mercato alla data dell'odierna promessa al pubblico pari ad euro 72.150,00 (settanta due mila cento cinquanta//00) (il "Premio").

Totale Montepremi € 72.150,00 + IVA se dovuta.

N.B.: Il valore di mercato del premio riportato si intende alla data attuale e corrisponde al valore medio applicato di acquisto da parte di rivenditore nel mercato secondario per auto usata.

Il veicolo è immatricolato ed il passaggio di proprietà al vincitore avverrà integralmente a spese di RASENGAN AGENCY SRL – Targa GA222JS.

Il premio non è cedibile, non è convertibile in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l'aggiunta di somme in denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso.

Il premio sarà consegnato all'avente diritto entro 180 giorni dalla verbalizzazione della vincita.

Il ritiro del premio avverrà presso la sede elettiva o presso diversa ubicazione comunicata al vincitore a fini promozionali (es. fiere di settore, eventi). Su richiesta preventiva del vincitore, il Promotore potrà mettere a disposizione esclusivamente strumenti non monetari, non convertibili in denaro, a copertura delle spese di viaggio documentate per il ritiro del premio, quali, a titolo esemplificativo, buoni carburante o voucher di trasporto. Non sono previsti rimborsi in denaro né mediante bonifico. In caso di impossibilità del vincitore di recarsi materialmente nel luogo di consegna del premio, lo stesso potrà richiedere il ritiro presso diversa ubicazione a lui più congeniale, previa verifica della fattibilità da parte del Promotore.

11. ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

A fine concorso, e comunque, entro e non oltre il termine indicato all'art. 8, alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della CCIAA, si procederà ad estrarre a sorte tra tutti i partecipanti il Premio.

Al Notaio/Funzionario Camerale verrà consegnato un tabulato cartaceo o elettronico con l'indicazione dei dati dei partecipanti e procederà: all'estrazione, tra tutti coloro che hanno partecipato correttamente, di nr. 1 vincitore a cui verrà assegnato il premio in palio oltre a nr. 5 riserve. Il Promotore si riserva, mantenendo la stessa logica di estrazione, di prevedere modalità similari gestite dal Notaio o dal Funzionario della CCIAA.

Si precisa che ogni partecipante sarà presente nel tabulato cartaceo o elettronico tante volte quante saranno i ticket posseduti seguendo le logiche dell'art. 9.

La comunicazione della vincita del premio avverrà tramite invio di comunicazione mail all'indirizzo fornito in sede di partecipazione e tramite comunicazione nel Sito Web. Il vincitore acconsente fin d'ora che i suoi dati identificativi (nome, cognome e comune di residenza) vengano mostrati nel Sito Web all'esito della vincita.

Il diritto al premio non può essere assegnato o trasferito. Il premio non può essere pagato, integrato o modificato. Se il premio non può essere reso disponibile al vincitore per qualsiasi motivo, RA si riserva il diritto di fornire un premio sostitutivo di valore equivalente.

Si certifica, inoltre, l'integrità e la validità del premio al momento della partenza. È totale responsabilità del ricevente la conservazione del premio dal momento della ricezione fino al totale utilizzo.

Si indica espressamente che tutte le comunicazioni avverranno ESCLUSIVAMENTE dagli indirizzi email della Promotrice come illustrati nel Sito Web. Qualsivoglia comunicazione dovesse pervenire da indirizzi di posta ulteriori deve considerarsi quale un tentativo di "truffa", "pishing" o similare e, quindi, totalmente estraneo alla Promotrice ed alle logiche della manifestazione in essere. Invitiamo tutti i partecipanti a porre la massima attenzione sui mittenti delle comunicazioni per evitare spiacevoli sorprese. Indichiamo altresì che, per l'accettazione del premio, non verrà MAI richiesto alcun anticipo di denaro o similare. Diffidate da chi vi richiede, anche per nostro conto, adempimenti del genere. Specifichiamo altresì che eventuali "influencer" o terzi sponsorizzanti qualsiasi dei nostri prodotti non hanno alcun ruolo nell'erogazione del premio o nel richiedere attività (qualsiasi essa sia) per nostro conto.

12. PERDITA DEL PREMIO

Se il vincitore, ricevuta comunicazione dell'assegnazione del premio ai sensi dell'articolo che precede, non conferma la vittoria del premio fornendo gli eventuali ulteriori dati richiesti (anche ai fini di trasferimento proprietà e ricomprendenti anche eventuali copie di documenti, etc.) o non replica espressamente alla comunicazione con l'accettazione del premio entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla comunicazione il premio sarà perso. È facoltà di RA inviare solleciti in caso di mancata o non completa risposta, fermo restando il decorso del termine di accettazione dalla prima comunicazione.

Alla perdita del premio, lo stesso verrà trasferito ad una delle riserve (procedendo dalla prima in ordine di estrazione). La riserva da quel momento dovrà intendersi quale vincitore e si applicheranno le medesime regole e tempistiche espresse per l'accettazione e la perdita del premio.

SI PRECISA INOLTRE CHE

13. Il concorso non è in alcun modo sponsorizzato, approvato o amministrato da, o associato a, eventuali società terze quali, ad esempio, la Porsche Italia S.p.A. o le aziende ad essa collegate.

14. Il Server del concorso è situato nell'Unione Europea, attraverso una procedura di mirroring sincrona tramite API, al momento dell'iscrizione i dati degli utenti (id, nome, cognome, e-mail, data di registrazione, luogo e data di nascita) sono duplicati in un server italiano.

15. La Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso o di accettare la propria vincita nei tempi e modi indicati.

16. La Promotrice declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer dell'utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell'utente stesso in fase di partecipazione.

17. Il vincitore è l'unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento: a. alla presa visione della eventuale e-mail di vincita; b. all'adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti, diversi dallo stesso, non autorizzati di accedere alla propria casella.

18. La Promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa, non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito del premio nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni: a. la mailbox di un vincitore risulti piena; b. l'e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta; c. non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail di notifica della vincita, oppure in caso di server irraggiungibili o attivazione filtri antispam; d. la mailbox di un vincitore risulti disabilitata; e. l'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist; f. dati personali errati e/o non veritieri (La Società promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati forniti). In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza Informatica e a quelle definite dagli "internet provider" alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e Antispam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda, pertanto, di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.

19. ULTERIORI ESCLUSIONI

Sono ulteriormente esclusi:

-a Tutti gli utenti partecipanti dopo le date indicate;

-b Soggetti residenti e/o domiciliati al di fuori del territorio nazionale e della Repubblica di San Marino.

-c Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell'organizzazione e nella gestione del concorso.

-d I minorenni al di fuori delle condizioni di cui all'art.9.

Sono, altresì, esclusi dalla partecipazione al concorso e non potranno pertanto godere dell'eventuale premio vinto tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, in violazione del normale svolgimento dell'iniziativa. Per tali soggetti sono ovviamente fatti salvi i diritti di impugnazione della decisione nelle sedi competenti.

La Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti.

La Promotrice si riserva il diritto di squalificare un concorrente e/o bloccarne l'account qualora siano stati messi in atto comportamenti tali da eludere il sistema di gioco ideato (compreso, ma non limitato a hackeraggio, creazione di account temporanei, fittizi, partecipazioni plurime dallo stesso indirizzo IP, ecc.). Le presenti partecipazioni saranno oggetto di verifiche.

Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. Anche in questo caso la Promotrice si riserva il diritto di verificare l'identità dei partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo.

20. ESCLUSIONI RESPONSABILITÀ

I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall'accettazione e/o dall'uso del premio. Resta escluso dai premi tutto quanto non indicato.

21. GARANZIE E ADEMPIMENTI

La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica CCIAA competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n. 430).

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, è stato versato deposito presso la Tesoreria dello Stato (con beneficiario il Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a garanzia dell'intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l'immediata cancellazione dell'utente dal concorso.

La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al GDPR 679/2016.

22. CAUZIONE

La Cauzione pari al 100% dell'ammontare dei premi posti in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata mediante deposito in denaro presso la Tesoreria dello Stato (con beneficiario il Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a garanzia dell'intero montepremi.

23. ONLUS

I premi, se non assegnati per qualsiasi motivo, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla seguente ONLUS, come prevede l'art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430, 26 ottobre 2001:

Save the Children Italia ETS – Sede Legale: Piazza San Francesco di Paola, 9 - ROMA (RM) – CAP 00184 – P.IVA 07354071008

In ogni caso i premi previsti non potranno essere convertiti in alcun modo, ad esempio in denaro o in beni differenti.

24. MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI DEL REGOLAMENTO

Durante il periodo di concorso, e più precisamente entro e non oltre il periodo di cui al punto 8, la Promotrice potrà a sua completa discrezione integrare la meccanica della manifestazione con azioni mirate alla promozione di prodotti, oppure con altre attività specifiche di acquisizione punti allo scopo di incentivare l'attività concorsuale. In ogni caso, eventuali modifiche, avverranno nel pieno rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti.

La Promotrice, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente regolamento costituisce promessa al pubblico ai sensi degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare e/o integrare il contenuto del presente regolamento. Ove ciò si dovesse rendere necessario, le modifiche non lederanno i diritti acquisiti dai destinatari del Concorso a premi, i quali riceveranno comunicazione dell'avvenuta modifica o integrazione con le stesse modalità con le quali hanno ricevuto comunicazione del presente regolamento, o con modalità equivalenti.

La Promotrice si riserva il diritto di annullare il presente Concorso in qualsiasi momento nonché di modificare il presente regolamento senza preavviso, se richiesto da circostanze impreviste al di là del suo ragionevole controllo.


REGOLAMENTO EX ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430

MANIFESTAZIONE A PREMIO "GT4 MR By Danny"

1. SOCIETÀ PROMOTRICE

RASENGAN AGENCY S.R.L. con sede legale e domicilio elettivo ai fini della presente manifestazione a premio in Roma (RM), CAP 00165, alla Via Borghetto di Vara n. 17 – P.IVA / C.F. 17565151002 – domicilio digitale PEC: rasenganagency@pec.net – nella persona del legale rappresentante Sig. PAOLO PACITTO, munito di adeguati poteri - d'ora in avanti anche solo "RA".

2. SEDE LEGALE ED ELETTIVA PER LA MANIFESTAZIONE

Sede Legale: Roma (RM), CAP 00165, alla Via Borghetto di Vara n. 17

Sede Elettiva: Roma (RM), CAP 00165, alla Via dei Savorelli n. 67

3. SOGGETTO DELEGATO

Non presente.

4. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO A PREMI

Il concorso a premi è denominato "GT4 MR By Danny"

5. TERRITORIO

Territorio nazionale Italiano e Repubblica di San Marino.

6. DESTINATARI

Possono partecipare alla presente manifestazione a premio esclusivamente gli utenti (persone fisiche), maggiorenni, residenti e/o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, che, nel periodo di validità del concorso, accedano al sito web www.sharkgarage.it (di seguito anche solo il "Sito Web") e acquistino uno o più dei beni digitali in tiratura limitata ovvero degli articoli di merchandising ufficiale, come di seguito meglio specificato. I suddetti beni digitali sono concepiti come elementi collezionabili, dotati di un proprio valore distintivo e autonomo rispetto al concorso, e non direttamente correlati alla vincita.

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice, delle società da essa controllate, controllanti o collegate, nonché i dipendenti e collaboratori – a qualsiasi titolo – delle società incaricate della gestione del concorso e della distribuzione dei prodotti promozionati.

7. OBIETTIVO DEL CONCORSO

Il presente concorso viene effettuato con l'intento di gratificare e fidelizzare i clienti di RA, nonché con l'intento di promuovere la conoscenza ed incentivare l'acquisto dei prodotti e la loro successiva commercializzazione nel mercato secondario. Il concorso viene totalmente sponsorizzato dalla Società Promotrice attraverso il suo brand commerciale "Shark Garage" (come da segno debitamente registrato presso la EUIPO al n. 019170402) al fine di massimizzarne la conoscenza ed aumentarne il valore commerciale.

8. PERIODO

Dalle ore 00:01 del 01/10/2025 fino alle ore 23:59 del 31/12/2025.

Il concorso prevede Estrazione Finale entro e non oltre il 28/02/2026.

La Promotrice s'impegna a non dare inizio alla manifestazione a premi prima dell'avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico e della trasmissione a quest'ultimo della documentazione comprovante l'avvenuto versamento della cauzione in forma di fideiussione o deposito cauzionale.

9. MECCANICA DI PARTECIPAZIONE

Condizioni necessarie per la partecipazione al presente concorso a premi sono:

-a essere maggiorenni. Nel caso di partecipazione di soggetti tra 14-18 anni ('minorenni') questi dovranno necessariamente presentare anche un documento di autorizzazione da parte di un genitore o tutore legale. In assenza di debita autorizzazione del genitore o tutore legale (o mendace dichiarazione sull'età) il Promotore si riserva di ritenere indebita la partecipazione ed escludere il soggetto dall'attribuzione del premio. In ogni caso il premio dovrà essere materialmente trasferito a soggetto maggiorenne (ossia chi ha presentato l'autorizzazione) nel rispetto delle normative vigenti.

-b essere residenti e/o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino;

-c accedere alla sezione dedicata alla promozione;

-d essere registrati al Sito Web e/o compilare il form di partecipazione entro e non oltre la data di validità del concorso;

-e acquistare nell'E-Shop uno dei prodotti digitali selezionati per la manifestazione o un bene fisico di merchandising selezionato per la manifestazione accettando, pedissequamente, il presente regolamento e fornendo tutti i dati ritenuti obbligatori.

Ogni utente potrà partecipare più volte al concorso effettuando più acquisti mediante un solo profilo. La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere, in qualsiasi momento, i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati inseriti e per inibire le registrazioni ritenute fraudolente. Ciascun utente partecipante che acquisterà, tramite il Sito Web, uno o più Prodotti o Beni Digitali tra quelli inclusi nel catalogo promozionale – come ad esempio carte collezionabili, wallpaper, opere d'autore, book fotografici, shooting digitali, poster ed elementi similari – riceverà un (1) ticket virtuale per ogni euro intero (€1,00) speso. Eventuali frazioni di euro non daranno diritto all'assegnazione di alcun ticket. Ai fini del calcolo, si considera esclusivamente l'importo effettivamente corrisposto per l'acquisto dei beni promozionati, al netto di eventuali costi accessori quali spese di spedizione, commissioni dei processori di pagamento o altri oneri aggiuntivi. La Società Promotrice si riserva la facoltà di attribuire, in via promozionale, uno o più ticket aggiuntivi (c.d. "ticket bonus") al raggiungimento di determinate soglie di spesa cumulativa o in occasione di specifiche iniziative comunicate attraverso i canali ufficiali (newsletter, social media, landing page). Parimenti, durante il periodo di validità del concorso, la Società Promotrice si riserva la facoltà di attribuire, in via promozionale, uno o più ticket aggiuntivi (c.d. "ticket attività collegate") in ragione della partecipazione o dell'acquisto mediante iniziative collegate comunicate attraverso i canali ufficiali. I criteri per l'attribuzione dei ticket bonus e dei ticket attività collegate saranno resi noti in modo trasparente e applicati uniformemente a tutti i partecipanti per la durata della promozione o per il periodo indicato. In nessun caso i ticket bonus o i ticket attività collegate potranno essere attribuiti in maniera retroattiva. Ai fini della regolarità e della trasparenza della manifestazione, ogni iniziativa che preveda l'assegnazione di ticket ulteriori dovrà essere previamente comunicata e resa nota attraverso i canali ufficiali della Società Promotrice, con indicazione chiara del periodo di validità e delle modalità di attribuzione. Solo a seguito di tale comunicazione sarà possibile maturare i relativi ticket, così da garantire a tutti i partecipanti la medesima possibilità di accesso, evitando attribuzioni arbitrarie o successive.

La registrazione al concorso dovrà essere effettuata compilando l'apposito form, inserendo i propri dati anagrafici personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail, numero di telefono ed eventuali altri dati richiesti) e prestando il consenso al trattamento dei dati personali. L'accettazione dell'informativa sulla privacy comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati ai fini della partecipazione alla manifestazione a premio e costituisce, altresì, formale accettazione del presente regolamento.

10. IDENTIFICAZIONE DEL PREMIO

AUTOVEICOLO PORSCHE 982 CG11 32 718 CAYMAN GT4 (targato GA222JS, KM 15.160 - libretto di circolazione con specifiche tecniche in allegato – con un valore stimato di mercato alla data dell'odierna promessa al pubblico pari ad euro 72.150,00 (settanta due mila cento cinquanta//00) (il "Premio").

Totale Montepremi € 72.150,00 + IVA se dovuta.

N.B.: Il valore di mercato del premio riportato si intende alla data attuale e corrisponde al valore medio applicato di acquisto da parte di rivenditore nel mercato secondario per auto usata.

Il veicolo è immatricolato ed il passaggio di proprietà al vincitore avverrà integralmente a spese di RASENGAN AGENCY SRL – Targa GA222JS.

Il premio non è cedibile, non è convertibile in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l'aggiunta di somme in denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso.

Il premio sarà consegnato all'avente diritto entro 180 giorni dalla verbalizzazione della vincita.

Il ritiro del premio avverrà presso la sede elettiva o presso diversa ubicazione comunicata al vincitore a fini promozionali (es. fiere di settore, eventi). Su richiesta preventiva del vincitore, il Promotore potrà mettere a disposizione esclusivamente strumenti non monetari, non convertibili in denaro, a copertura delle spese di viaggio documentate per il ritiro del premio, quali, a titolo esemplificativo, buoni carburante o voucher di trasporto. Non sono previsti rimborsi in denaro né mediante bonifico. In caso di impossibilità del vincitore di recarsi materialmente nel luogo di consegna del premio, lo stesso potrà richiedere il ritiro presso diversa ubicazione a lui più congeniale, previa verifica della fattibilità da parte del Promotore.

11. ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

A fine concorso, e comunque, entro e non oltre il termine indicato all'art. 8, alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della CCIAA, si procederà ad estrarre a sorte tra tutti i partecipanti il Premio.

Al Notaio/Funzionario Camerale verrà consegnato un tabulato cartaceo o elettronico con l'indicazione dei dati dei partecipanti e procederà: all'estrazione, tra tutti coloro che hanno partecipato correttamente, di nr. 1 vincitore a cui verrà assegnato il premio in palio oltre a nr. 5 riserve. Il Promotore si riserva, mantenendo la stessa logica di estrazione, di prevedere modalità similari gestite dal Notaio o dal Funzionario della CCIAA.

Si precisa che ogni partecipante sarà presente nel tabulato cartaceo o elettronico tante volte quante saranno i ticket posseduti seguendo le logiche dell'art. 9.

La comunicazione della vincita del premio avverrà tramite invio di comunicazione mail all'indirizzo fornito in sede di partecipazione e tramite comunicazione nel Sito Web. Il vincitore acconsente fin d'ora che i suoi dati identificativi (nome, cognome e comune di residenza) vengano mostrati nel Sito Web all'esito della vincita.

Il diritto al premio non può essere assegnato o trasferito. Il premio non può essere pagato, integrato o modificato. Se il premio non può essere reso disponibile al vincitore per qualsiasi motivo, RA si riserva il diritto di fornire un premio sostitutivo di valore equivalente.

Si certifica, inoltre, l'integrità e la validità del premio al momento della partenza. È totale responsabilità del ricevente la conservazione del premio dal momento della ricezione fino al totale utilizzo.

Si indica espressamente che tutte le comunicazioni avverranno ESCLUSIVAMENTE dagli indirizzi email della Promotrice come illustrati nel Sito Web. Qualsivoglia comunicazione dovesse pervenire da indirizzi di posta ulteriori deve considerarsi quale un tentativo di "truffa", "pishing" o similare e, quindi, totalmente estraneo alla Promotrice ed alle logiche della manifestazione in essere. Invitiamo tutti i partecipanti a porre la massima attenzione sui mittenti delle comunicazioni per evitare spiacevoli sorprese. Indichiamo altresì che, per l'accettazione del premio, non verrà MAI richiesto alcun anticipo di denaro o similare. Diffidate da chi vi richiede, anche per nostro conto, adempimenti del genere. Specifichiamo altresì che eventuali "influencer" o terzi sponsorizzanti qualsiasi dei nostri prodotti non hanno alcun ruolo nell'erogazione del premio o nel richiedere attività (qualsiasi essa sia) per nostro conto.

12. PERDITA DEL PREMIO

Se il vincitore, ricevuta comunicazione dell'assegnazione del premio ai sensi dell'articolo che precede, non conferma la vittoria del premio fornendo gli eventuali ulteriori dati richiesti (anche ai fini di trasferimento proprietà e ricomprendenti anche eventuali copie di documenti, etc.) o non replica espressamente alla comunicazione con l'accettazione del premio entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla comunicazione il premio sarà perso. È facoltà di RA inviare solleciti in caso di mancata o non completa risposta, fermo restando il decorso del termine di accettazione dalla prima comunicazione.

Alla perdita del premio, lo stesso verrà trasferito ad una delle riserve (procedendo dalla prima in ordine di estrazione). La riserva da quel momento dovrà intendersi quale vincitore e si applicheranno le medesime regole e tempistiche espresse per l'accettazione e la perdita del premio.

SI PRECISA INOLTRE CHE

13. Il concorso non è in alcun modo sponsorizzato, approvato o amministrato da, o associato a, eventuali società terze quali, ad esempio, la Porsche Italia S.p.A. o le aziende ad essa collegate.

14. Il Server del concorso è situato nell'Unione Europea, attraverso una procedura di mirroring sincrona tramite API, al momento dell'iscrizione i dati degli utenti (id, nome, cognome, e-mail, data di registrazione, luogo e data di nascita) sono duplicati in un server italiano.

15. La Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso o di accettare la propria vincita nei tempi e modi indicati.

16. La Promotrice declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer dell'utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell'utente stesso in fase di partecipazione.

17. Il vincitore è l'unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento: a. alla presa visione della eventuale e-mail di vincita; b. all'adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti, diversi dallo stesso, non autorizzati di accedere alla propria casella.

18. La Promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa, non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito del premio nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni: a. la mailbox di un vincitore risulti piena; b. l'e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta; c. non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail di notifica della vincita, oppure in caso di server irraggiungibili o attivazione filtri antispam; d. la mailbox di un vincitore risulti disabilitata; e. l'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist; f. dati personali errati e/o non veritieri (La Società promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati forniti). In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza Informatica e a quelle definite dagli "internet provider" alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e Antispam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda, pertanto, di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.

19. ULTERIORI ESCLUSIONI

Sono ulteriormente esclusi:

-a Tutti gli utenti partecipanti dopo le date indicate;

-b Soggetti residenti e/o domiciliati al di fuori del territorio nazionale e della Repubblica di San Marino.

-c Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell'organizzazione e nella gestione del concorso.

-d I minorenni al di fuori delle condizioni di cui all'art.9.

Sono, altresì, esclusi dalla partecipazione al concorso e non potranno pertanto godere dell'eventuale premio vinto tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, in violazione del normale svolgimento dell'iniziativa. Per tali soggetti sono ovviamente fatti salvi i diritti di impugnazione della decisione nelle sedi competenti.

La Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti.

La Promotrice si riserva il diritto di squalificare un concorrente e/o bloccarne l'account qualora siano stati messi in atto comportamenti tali da eludere il sistema di gioco ideato (compreso, ma non limitato a hackeraggio, creazione di account temporanei, fittizi, partecipazioni plurime dallo stesso indirizzo IP, ecc.). Le presenti partecipazioni saranno oggetto di verifiche.

Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. Anche in questo caso la Promotrice si riserva il diritto di verificare l'identità dei partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo.

20. ESCLUSIONI RESPONSABILITÀ

I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall'accettazione e/o dall'uso del premio. Resta escluso dai premi tutto quanto non indicato.

21. GARANZIE E ADEMPIMENTI

La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica CCIAA competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n. 430).

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, è stato versato deposito presso la Tesoreria dello Stato (con beneficiario il Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a garanzia dell'intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l'immediata cancellazione dell'utente dal concorso.

La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al GDPR 679/2016.

22. CAUZIONE

La Cauzione pari al 100% dell'ammontare dei premi posti in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata mediante deposito in denaro presso la Tesoreria dello Stato (con beneficiario il Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a garanzia dell'intero montepremi.

23. ONLUS

I premi, se non assegnati per qualsiasi motivo, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla seguente ONLUS, come prevede l'art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430, 26 ottobre 2001:

Save the Children Italia ETS – Sede Legale: Piazza San Francesco di Paola, 9 - ROMA (RM) – CAP 00184 – P.IVA 07354071008

In ogni caso i premi previsti non potranno essere convertiti in alcun modo, ad esempio in denaro o in beni differenti.

24. MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI DEL REGOLAMENTO

Durante il periodo di concorso, e più precisamente entro e non oltre il periodo di cui al punto 8, la Promotrice potrà a sua completa discrezione integrare la meccanica della manifestazione con azioni mirate alla promozione di prodotti, oppure con altre attività specifiche di acquisizione punti allo scopo di incentivare l'attività concorsuale. In ogni caso, eventuali modifiche, avverranno nel pieno rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti.

La Promotrice, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente regolamento costituisce promessa al pubblico ai sensi degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare e/o integrare il contenuto del presente regolamento. Ove ciò si dovesse rendere necessario, le modifiche non lederanno i diritti acquisiti dai destinatari del Concorso a premi, i quali riceveranno comunicazione dell'avvenuta modifica o integrazione con le stesse modalità con le quali hanno ricevuto comunicazione del presente regolamento, o con modalità equivalenti.

La Promotrice si riserva il diritto di annullare il presente Concorso in qualsiasi momento nonché di modificare il presente regolamento senza preavviso, se richiesto da circostanze impreviste al di là del suo ragionevole controllo.

25. PUBBLICITÀ

Sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi:

  • sito internet e social;
  • newsletter;
  • opuscoli, multimediali e audiovisivi;
  • carta stampata e stampa.

La Promotrice si riserva comunque il diritto di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

Il Regolamento integrale sarà visionabile sul Sito Web.

 

26. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

RA garantisce che il trattamento dei dati personali forniti dai partecipanti, in relazione alla presente manifestazione a premi, è effettuato nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali come riportata nell'informativa della Privacy presente sul Sito Web. Il dati personali sono raccolti all'interno dell'Unione Europea in ottemperanza al GDPR, attraverso una procedura di mirroring sincrona tramite API, e sono duplicati in un server italiano.

Resta inteso che i partecipanti alla presente manifestazione dichiarano di essere maggiorenni o di avere debita autorizzazione.

Durante il ritiro del premio, il Promotore si riserva di creare contenuti multimediali al fine di promuovere ulteriori iniziative similari. In tale occasione il vincitore acconsente espressamente al trattamento della sua immagine nonché alla successiva riproduzione ai fini commerciali e promozionali.

27. CONTROVERSIE

Ogni controversia in ordine alla presente manifestazione a premi, della quale non si è investito il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà devoluta al foro competente per legge e, nello specifico, nel Foro di Roma. Ai sensi del d.lgs. n. 206/2005, laddove una delle parti assuma la veste di consumatore la competenza territoriale spetta al giudice del luogo in cui il consumatore ha la residenza o il domicilio elettivo. La partecipazione comporta per i partecipanti l'accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.


Roma, 14/09/2025